lunedì 2 marzo 2015

Di confidenze e di regali di compleanno...

Questo post potrebbe rivelarsi un po' lungo, ma cercherò di non esagerare… è che ho davvero tante cose da raccontarvi. Manco da un bel po' qui su questo piccolo blog, eppure lui imperterrito continua a macinare visite, segno che nonostante tutto forse è un posto dove vi piace tornare.

Non scrivo qui da 3 mesi. 3 mesi sono tanti. Lo scorso anno ho scritto pochissimo. E non per mancanza di cose da dire. Anzi, a dire il vero non lo so neanche io perché ho scritto pochissimo. Mi ripeto che non ho avuto molto tempo, ma la verità è che dovremmo sempre riuscire a trovare il tempo per le cose che amiamo.

E io questo piccolo blog lo amo molto, perché parla di me e di voi.

Devo chiedere scusa a tutte quelle che in questi mesi sono passate di qui con costanza, a cercare segni di vita nonostante il mio silenzio. So di essere stata molto assente lo scorso anno, sia qui, che su facebook e a tratti anche in negozio. O perlomeno, so di essere risultata molto assente, soprattutto alle più attente tra di voi.

E devo anche confidarvi un segreto: il 2014 è stato un anno entusiasmante, pieno e ricco di soddisfazioni, ma allo stesso tempo è stato l'anno più impegnativo che io abbia mai affrontato, e a volte è stato persino molto difficile. Aprire due nuovi negozi in pochi mesi, contando solo sulle mie forze e su quelle delle ragazze che lavorano con me, in un periodo economico difficile e con solo un paio di anni di esperienza alle spalle, è stata una bella sfida. 

Per natura sogno in grande e ho bisogno di progettare così come ho bisogno d'aria per respirare. Ma il sogno è ideale, la realtà un po' meno. E così mi sono ritrovata a 27 anni, da sola, a gestire una cosa molto più grande di me, con tutti i piccoli grandi problemi quotidiani, con tutti gli stravolgimenti che comporta, con tutte le ansie, le paure e le responsabilità del caso. Mi sono ritrovata a lavorare senza sosta per settimane intere, a desiderare giornate di almeno 48 ore, a non avere mai abbastanza tempo e ad arrivare davvero sull'orlo di una crisi di nervi. A un certo punto mi sono ritrovata anche a rincorrere gli eventi più che ad indirizzarli, e nello sforzo di far funzionare le cose penso anche di aver per un attimo perso di vista il vero scopo per cui faccio quello che faccio, fino ad arrivare a sentirmi sopraffatta dalle cose e dai problemi, e a non desiderare altro che una coperta, un gatto e la possibilità di tornare bambina senza pensieri. Mi sono sentita spesso come sulle montagne russe: su, poi giù, poi di nuovo su e ancora giù e infine su. Magari qualcuna di voi capisce quello di cui sto parlando.

Trovare un equilibrio non è stato facile e lo ammetto: ci sto ancora lavorando. Ho un'indole perfezionista e non mi è facile ignorare quelle che non funziona o quello che si poteva fare meglio. Però nel frattempo ho imparato anche che bisogna volersi bene, ed essere un pochino più indulgenti con se stesse. Bisogna concentrarsi sul motivo per cui ci si alza dal letto la mattina e non perdere mai il proprio entusiasmo contagioso. Bisogna prendersi il tempo per festeggiare ogni piccolo successo ed applaudirsi per il solo fatto di averci provato.

Perché se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è che non esiste un'alternativa. Non si è mai pronti. Il momento giusto e quello sbagliato non esistono. Esiste solo la volontà di mettersi in gioco, il coraggio di seguire i propri sogni e la consapevolezza che solo chi non fa, non sbaglia.

Per questo vi voglio chiedere scusa se a volte siamo state imperfette e al di sotto delle vostre aspettative. E voglio ringraziare chi invece da sempre ci sostiene, tifa per noi, ci tratta come amiche fidate e ci vuole bene. Questa è un po' una lettera d'amore per voi e per voi stiamo preparando tante sorprese.

In questi ultimi due mesi in giro per il mondo, mi sono presa il tempo di lavorare su di me, perché in fondo, lo sapete bene, Bianco sono io, il mio stile di vita, quello che mi piace, quello che mi fa stare bene, quello in cui credo. Mi sono presa il tempo per fare chiarezza su che cosa voglio e che cosa non voglio, e quello che voglio è ripartire da me e da voi, perché in fondo la nostra magia sta tutta lì.

Sto lavorando a tanti nuovi progetti, ho mille idee nuove per far sì che Bianco sia sempre di più quel posto bello che ho in mente, dove possiate sentirvi bene, speciali e coccolate. Su questo voglio focalizzare tutte le mie energie e i miei pensieri belli. Non importa se ci vorrà un po' prima di poterli realizzare tutti, non importa nemmeno se sono pronta o meno, l'importante è cominciare. Avrò bisogno più che mai di avervi al mio fianco in questo percorso, a battermi il cinque fortissimo e ad abbracciarmi stretta anche se solo virtualmente.

Finalmente Marzo è arrivato, lo aspettavo con ansia. Questa settimana sarà una settimana speciale. Domani è il nostro compleanno.

Quest'anno compiamo 3 anni, il 3 del terzo mese dell'anno, per la prima volta con 3 negozi e 3 ragazze meravigliose che lavorano insieme a me. Non sono scaramantica e non credo alla simbologia, ma penso che tutti questi 3 in qualche modo ci porteranno molta fortuna.  Sono già passati 3 anni… mi sembra incredibile. Mi sembra ieri e allo stesso tempo mi sembra una vita fa. Sono cresciuta e cambiata tanto in questi 3 anni, più che in ogni altro periodo della mia vita, e Bianco è cresciuto e cambiato insieme me.

(una foto molto sfocata di una me molto emozionata, 3 anni fa per l'apertura e l'inaugurazione del mio negozio)

Ma quello di cui mi sono resa conto è che l'amore e la passione per quello che faccio sono rimasti immutati, così come sono rimasti immutati i miei valori, quello in cui credo e il motivo per cui ho deciso di seguire il mio sogno. Anzi, sono diventati più forti, perché se all'inizio ci credevo solo io, nel mio piccolo negozio che a vederlo adesso mi sembra così vuoto, ora so per certo che c'è una piccola comunità di persone che lo ama, e che pensa che Bianco non sia un semplice negozio, ma uno stile di vita e che crede in quello in cui credo io, che il bello ci salverà per davvero. C'è da esserne grati, e anche un po' fieri.

Quest'anno ho voglia di festeggiare in grande insieme voi mie adorate Biancolovers, sì ho deciso che vi chiamerò così d'ora in poi. Spero vi piaccia. :) Ho pensato a una settimana intera di festeggiamenti e ovviamente a 3 regali per voi:

Regalo n.1: domani sarà il nostro compleanno, se avete voglia di passare in negozio a farci gli auguri io vi aspetto con tè e dolcetti per tutte. Sarà l'anteprima di un appuntamento di cui vi racconterò la settimana prossima.

Regalo n.2: per tutta la settimana avrete la possibilità di aggiudicarvi un buono sconto del 10% da spendere in tutti i negozi su quello che preferite. Come fare per ottenere il buono? Molto semplice:

  1. seguiteci su Instagram (ci trovate come @biancoconceptstore)
  2. scattate una foto con i vostri prodotti Bianco preferiti e raccontateci perché li amate
  3. taggateci con gli hashtag #biancoconceptstore e #biancolovers

Potrete spendere il buono durante la settimana stessa. Se volete spenderlo in negozio vi basterà presentarvi con il vostro cellulare e la foto, se invece volete spenderlo online mandateci un messaggio privato su IG e vi spiegheremo come fare.

Regalo n.3: per tutta la settimana, e fino ad esaurimento scorte, per ogni acquisto di importo superiore ai 75 euro effettuato in negozio vi regaleremo anche la nostra maglietta "I love Bianco", dal valore di 25 euro. Online, per ogni spesa superiore ai 75 euro avrete sempre le spese di spedizione gratuite e solo per questa settimana, per ogni acquisto superiore ai 125 euro vi regaleremo anche la nostra maglietta. (Se avete acquistato online durante il weekend e vorreste tanto la maglietta scriveteci... stiamo preparando i pacchi e possiamo ancora aggiungere qualcosa! :)


BUON COMPLEANNO BIANCO! 

from bianco, with love 













5 cuoricini:

  1. che bella lettera.. leggendola si capisce che l'hai scritta proprio con il cuore:-)
    auguri a te.. e auguri al tuo bianco...
    michy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Michela, il cuore ce l'ho messo proprio tutto <3

      Elimina
  2. Ti batto forte il 5 e ti abbraccio virtualmente X' mi emoziono alle tue parole e li' ritrovo la forza e la bellezza dell'energia positiva di cui si ha bisogno per assaporare la vita è condividerne gli aspetti migliori!
    G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, l'energia la dai tu a me con il tuo sostegno costante! Spero di abbracciarti presto di persona <3 G.

      Elimina
  3. quante belle cose, che sanno di vita vera!
    gloria

    RispondiElimina