martedì 2 ottobre 2012

Una piccola parentesi..



..per spiegarvi perché da Bianco non troverete più il profumo al talco e il marchio fiorirà un giardino.
Perché in un negozio di abbigliamento del centro, dopo aver conosciuto il profumo al talco da Bianco, hanno deciso di iniziare a venderlo anche loro. Lo stesso identico. Sottocosto però. Ora, non serve in realtà aver seguito corsi di economia e di marketing per capire come funziona il meccanismo: si tratta di un prodotto civetta, che deve indurre a pensare che, anche sull’altra tipologia di prodotto che da questa stagione abbiamo in comune, loro abbiano margini bassissimi e offrano il miglior prezzo e io abbia invece margini alti (se proprio volete annoiarvi con i dettagli del pricing una buona sintesi qui: http://www.marchegianionline.net/appro/appro_32.htm). 
Siccome a me non piacciono i giochini, siccome per un’impresa è economicamente insostenibile vendere al prezzo di costo (per poterlo fare si deve ovviamente ricaricare TANTO su qualcos’altro, normalmente sui prodotti più venduti.. giochetto che, a me, non va di fare), siccome la mossa mi sembra talmente deludente, sia sul piano umano, sia su quello professionale (anche considerando il momento storico ed economico in cui fare impresa, piccola o grande che sia, e investire del proprio, soprattutto se si hanno 25 anni, non è mica facile) e siccome Bianco di idee ne ha tante, e proprie, ho deciso di lasciargli il profumo al talco e di cercare per voi, come sempre, senza sosta, qualcosa di nuovo a un giusto prezzo. Mi sembrava doveroso darvi qualche spiegazione, visto che vi piaceva tanto, e spero che, anche questa volta, mi seguirete e mi appoggerete nella mia decisione.

P.S.: il talco sparirà dalla vendita oggi stesso, e vi troverò un nuovo profumo per i pacchetti al più presto.. visto che ne ho comunque qualche pezzo a magazzino ho deciso di riservarli per voi che leggete il blog.. se venite in negozio e me lo domandate, fino ad esaurimento, ve lo venderò a un euro in meno del prezzo che stanno praticando loro.

from bianco, with love  

3 cuoricini:

  1. È così deludente scoprire che nella stessa città ci sia qualcuno di così povero da fare un gesto del genere; povero di idee e soprattutto di rispetto ed etica professionale.
    Ma Bianco è un angolo di paradiso. Un negozio speciale, in cui si possono trovare così tante cose, una più splendida dell'altra, una più originale dell'altra. E un posto speciale, l'unico in cui appena entri ti accoglie sempre un enorme sorriso perché l'anima di Bianco, Giulia, è questo soprattutto. Una ragazza che mette il cuore in ogni cosa che seleziona per noi: per farci sentire più belle, per portare un tocco d'amore nelle nostre case, perchè adora coccolarci.
    La sua dolcissima attenzione per ogni cliente è semplicemente meravigliosa.
    Ecco perchè chiunque provi o proverà a copiarla, non riuscirà mai ad eguagliare Bianco, la sua passione ed ogni piccola, grande, stupenda creazione.
    Giuli, fai uno dei tuoi fantastici sorrisi: basterà a cancellare la pochezza di un gesto tanto bieco e a ricordare a tutte perchè amiamo così tanto te e Bianco.
    <3
    Stefi

    RispondiElimina
  2. cara giulia e caro bianco... non è il profumo al talco che fa di bianco un posto coccoloso... è l'idea di mettere il profumo sul pacchettino dopo che giulia ti segue fino a impacchettamento con il sorriso che trovi solo da bianco... è l'idea ad essere preziosa e non il profumo in sè. per me caro bianco puoi mettere pure quello all'arancia o all'aloe, al mughetto, alla cannella...non importa, fa nulla perchè la cura che trovo da te dalla vetrina, all'arredamento, ai prodotti, al blog per parlare con noi io la trovo solo da te. e poi una cosa caro bianco... in questi giorni ho imparato che la qualità è una dote molto rara, essa si distingue nel tempo. te l'assicuro. Cara giulia e caro bianco "non ti curar di loro, ma guarda e passa"...

    RispondiElimina
  3. Cara Stefi e caro cacaoamaro, grazie per le vostre parole e per il vostro dolcissimo supporto.. mi hanno già rimesso il sorriso! Voi, e le altre clienti meravigliose che come voi amano bianco, siete la mia soddisfazione più grande e la ragione per cui la mattina mi alzo felice di cominciare un'altra giornata di lavoro. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza. ♥

    RispondiElimina