mercoledì 23 gennaio 2013

I saloni francesi

Eccomi qui finalmente! Ieri sono terminati tutti i saloni francesi, per il settore decisamente i più grandi e i più importanti nel panorama europeo.. Sono estremamente soddisfatta degli acquisti fatti e delle nuove collaborazioni avviate e adesso non vedo l'ora di vedere tutto in negozio, sperando che anche a voi piacciano almeno quanto a me! :)
Accanto a tanto tantissimo bianco e al grigio, come sempre dominanti nelle mie scelte, avevo voglia di colori pastello che saranno a mio avviso uno dei trend più influenti per le prossime stagioni.. E per fortuna direi, perché a me il trend del fluo non è mai piaciuto! (voi invece cosa ne pensate? A voi piacciono i colori pastello? Io trovo che abbinati con i colori neutri siano elegantissimi e diano un tocco più personale e romantico.. )
E poi avevo voglia di dolci, di dolci bellissimi, irresistibili.. Che siano prima ancora un piacere per gli occhi che per il palato! Vedrete che chicche ho trovato per voi cake-maniache e per tutte quelle che amano preparare dolci meravigliosi e feste deliziose! In effetti, pensandoci ora e riguardando gli ordini.. Colori pastello+dolcetti ovunque.. Penso che il negozio questa primavera diventerà una succursale di Ladurée! Vi piace come idea? ;)
Deludenti invece, almeno a mio parere, i settori del gioiello.. Forse sono io che sono diventata più esigente ma quasi nulla mi ha colpita, nulla mi ha emozionata.. Mi è sembrato tutto visto e stravisto, i francesi copiano i francesi, gli italiani copiano gli italiani, pochi, pochissimi si sforzano di avere idee nuove, proprie ed originali.. Soprattutto se si cercano proposte di qualità ad un giusto prezzo! Ma niente paura, c'è ancora Milano, ci sono i fornitori con cui sto già lavorando e che vi piacciono tanto e poi ho nuovi contatti interessanti al di fuori delle fiere.. Vedrete! ;)
Ecco.. Vi lascio con qualche foto e io intanto riparto per Milano!

Ps. Sto postando dal cellulare perché ho un problema con il pc.. Non so come verrà questo post, speriamo bene, siate pazienti come sempre se non è un gran ché!

from bianco, with love 















0 cuoricini:

Posta un commento