giovedì 15 agosto 2013

Verso nord...


Lo scorso anno in questo periodo ero stata alla fiera di Francoforte. Il blog non esisteva ancora e quindi non ve ne avevo parlato. Preparando le nuove fiere della stagione stavo risistemando gli appunti di quel viaggio, e ho pensato che qualcosa di carino da condividere con voi tutto sommato c'era, anche se Francoforte è una città che non mi è piaciuta poi granché in realtà... vive perlopiù di banche e servizi e quindi non regala molto a livello turistico o di charme. Il centro storico è davvero molto piccolo e per il resto sono tutti palazzoni/grattacieli moderni, ma senza il fascino della grande città. Pochi ristorantini, ancor meno negozi. Anche la fiera mi aveva lasciato un po' così... ne avevo sentito parlare come di un posto dove nascono nuovi trend e dove lo stupore regna sovrano, ma a parte qualche vera chicca nel complesso l'impressione che ne ho avuto è stata inferiore alle aspettative che mi ero creata. E così quest'anno lo stupore vado a cercarlo ancora più a nord... 

Oggi parto, in cerca di cose belle per voi. 
Chissà se qualcuno indovina dove sono diretta. 
Al mio ritorno vi racconterò tutto, sperando di tornare con un bottino ricco. 

Intanto vi lascio un indirizzo carino carino che mi è entrato nel cuore e che non potete assolutamente perdervi, casomai passaste di là... Bitter & Zart, un caffé pasticceria ispirato agli anni '20, dove i dolci sono strepitosi, tutto è curato nel dettaglio e, ohhh, vogliamo parlare dell'arredamento e del déco? Sembra davvero di immergersi in un'altra epoca. Semplicemente adoro.










from bianco, with love 




0 cuoricini:

Posta un commento