giovedì 29 novembre 2012

Inspiration #2 Back to the '20s

Siccome vi è piaciuto tanto l'ultimo post, ho deciso di proseguire con un altro personalissimo post sui miei trend del momento. Lo sto dicendo da un po'.. nei prossimi mesi assisteremo a un sempre più prorompente ritorno dei ruggenti e affascinanti anni '20. Paillettes, lustrini, strass, perle e piume. Charleston e surrealismo. Io ADORO  Soprattutto per quello che questi anni hanno significato: estrema fiducia nel futuro, ottimismo, energia, prosperità, allegria sfrenata, sfavillio, eleganza e, perché no, anche un po' di frivolezza. Soprattutto in un periodo come questo, di generale e conclamato pessimismo, trovo che il recupero di questo stile sia un augurio meraviglioso.. perché si sa, alle volte, basta poco e un abito o un gioiello nuovo possono aiutare a sentirsi leggere e a lasciarsi scivolare addosso i problemi, piccoli o grandi che siano. Ed è proprio un senso di ottimismo e di leggerezza che vorrei riuscire a trasmettervi nei prossimi mesi.. vorrei farvi sentire sempre favolose e scintillanti. Per questo ho già iniziato a scovare in giro, per voi e per me, chicche dal gusto retrò:


(anelli in argento 925 placcato oro e pietre dure - disponibili in negozio)


(orecchini in argento 925 placcato oro e pietre dure - disponibili in negozio)


(glitter e lustrini per le mie ballerine)


(bracciale elastico in cristalli Svarowski ® e perle - disponibile in negozio)


(orecchini dal sapore retrò in argento 925 e zirconi - disponibili in negozio)


(collana di piume Ngb - disponibile in negozio)


(applicazioni tono su tono per le mie scarpette.. troooppo anni '20)


(orecchini in argento 925 e zirconi - disponibili in negozio)


(cerchietto con veletta - disponibile da Penelope)


(cappellino con piume e brillantini - disponibile da Penelope


(scarpine retrò - disponibili da Penelope)


(il film che sto aspettando con impazienza.. adoro questo regista visionario)

Vi piacciono?

Voi cosa ne pensate di questo trend? Siete d'accordo con me e anche voi adorate?
Vi piace l'idea di poter trovare qualcosa in questo stile in negozio o preferite "sempreesolo" uno stile iper minimal? Fatemi sapere!

from bianco, with love 

4 cuoricini:

  1. ciao bianco, secondo me è bello giocare, cambiare e quindi anche bianco, pur rimanendo se stesso, può concedersi qualche lustrino in più specialmente sotto le feste :-) e comunque non preoccuparti: non sei mai pacchiano, hai troppo gusto!!!! grazie per lo chic che sei... perchè sai, con qualcosa di tuo addosso mi sento chic anch'io (anche senza prada :-)) un saluto ammiratriceincallitadibianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima e chicchissima ammiratriceincallitadibianco, grazie per tutti questi complimenti e per il tuo sostegno, sei un amore ♥ .. sono felice che anche tu pensi che ogni tanto ci si possa concedere qualche lustrino in più.. io li trovo così femminili e belli!

      Elimina
  2. Occhio perché l'allegria sfrenata degli anni Venti era il canto del cigno dell'Europa, presagio di uno sventurato periodo che è in effetti arrivato nella decade successiva. Io preferisco epoche di ottimismo più misurato, ma se è per fare un po' di citazionismo, non credo guasterà al tuo negozio. Buoni prearativi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo certo cara Ila ♥ l'idea, se vi piace, è solo quella di recuperarvi qualche pezzo più luccicante e di ispirazione un po' più retrò per giocare con gli stili e proporvi di accostare perline e lustrini agli abiti minimal di tutti i giorni per un risultato un po' più originale e prezioso che io sinceramente adoro!

      Elimina