lunedì 7 ottobre 2013

Le nuove miscele di Lov Organic

Le nuove miscele di Lov Organic sono un'altra delle grosse novità della nuova stagione. E io non vedevo davvero l'ora di potervele finalmente presentare. Lov Organic è un marchio meraviglioso in cui crediamo molto, e chi ci conosce lo sa bene, perché lo abbiamo in negozio fin dalla nostra apertura, oltre un anno e mezzo fa quando in Italia non lo conosceva praticamente nessuno e si trattava direttamente con la casa madre in Francia. Lo avevo scovato per caso durante uno dei miei viaggi: ero a Strasburgo, era il 2010 e Lov Organic era appena nato. Il tè è da sempre la mia bevanda preferita ed ero stata catturata da un packaging irresistibile, da un tè biologico buonissimo e da una filosofia di prodotto rispettosa dell'ambiente e votata al benessere. Così non ho potuto che accogliere con estremo entusiasmo la loro nuova scelta radicale, e spero che lo stesso entusiasmo contagi anche voi: Lov Organic ha infatti deciso di diventare il tè del benessere per eccellenza e di dedicarsi esclusivamente alla creazione di miscele non solo estremamente buone e golose, ma anche ricche di proprietà utili per il il nostro organismo! Restano dunque tutti  gli infusi e i tè verdi già presenti, mentre tutti i tè neri, privi di particolari benefici per l'organismo, verranno un po' alla volta sostituiti da tè verdi e da rooibos. Tantissime nuove miscele sono state create per scaldarvi durante la nuova stagione e si aggiungono alla linea, assolutamente tutte da provare... Io intanto ve le presento, così potete iniziare a cercare la vostra preferita, e poi tutte queste novità le troverete finalmente in negozio a partire dalla fine di questa settimana
Lovely night

 honeybush, rooibos, cannella, tiglio, liquirizia, camomilla, verbena e pera.

Una miscela ricca di ingredienti conosciuti per le loro proprietà rilassanti e caratterizzata dal dolce sapore di pera, Lovely night diventerà sicuramente la vostra tisana preferita prima di andare a dormire. La base di questo infuso è costituita dall'honeybush e dal rooibos, foglie da infuso naturalmente prive di caffeina e ricche di vitamine (in particolare vitamina C) e sali minerali (ferro, potassio, calcio, manganese, zinco, sodio, fluoro, fosforo).




NUOVI ROOIBOS:

Il rooibos, detto anche tè rosso africano, è un infuso naturalmente privo di caffeina e ricco di proprietà benefiche. L'infuso ha un colore rosso, si trova spesso aromatizzato e ha un gusto dolce, che lo rende ideale per essere bevuto senza aggiunta di zucchero. Le foglie di questo infuso sono ricchissime in sostanze antiossidanti che contrastano la formazione di radicali liberi; sali minerali, tra i quali magnesio, calcio, fosforo, ferro, fluoro, potassio; e vitamina C che conferisce proprietà antivirali, rendendolo una bevanda ideale per tutto l'arco della giornata e perfetta per i bambini.
Il rooibos è peraltro considerato una sostanza adattogena, e quindi avrà proprietà tonificanti se consumato al mattino e rilassanti se consumato alla sera, rendendolo perfetto sia per cali d'energia durante il giorno, sia per conciliare il sonno la notte.

Rooibos e Vaniglia

Una miscela dall'aroma generoso e avvolgente di vaniglia. Perfetta per una coccola a colazione o per una dolce pausa il pomeriggio.



Rooibos e Mandorla

Una miscela che combina la dolcezza del rooibos, caratterizzata da un leggero retrogusto di nocciola, alla pienezza della mandorla. Una miscela ricca e sofisticata, perfetta per accompagnare il dessert o per una pausa dal gusto d'altri tempi.



Rooibos verde Ananas e Menta

Una miscela fruttata, dominata dal gusto di ananas che rivela però a sorpresa il tocco fresco della menta. Perfetta per chi preferisce i gusti freschi e leggeri a quelli pieni e corposi. 



Rooibos Verbena e Menta

Una reinterpretazione calda e avvolgente del più classico infuso menta e verbena, grazie alla base di rooibos che lo rende dolce e a giusto quel tocco di cannella e di liquirizia che lo rendono speciale. Ideale per la sera.




NUOVI Tè VERDI:

Il tè verde è un tè ricchissimo di proprietà utili per l'organismo e da sempre viene considerato in Oriente un elisir di bellezza e di lunga vita. Il tè verde è infatti ricco in antiossidanti che contrastano i radicali liberi, e aiuta a mantenersi in forma accelerando il metabolismo, risultando così un perfetto alleato della dieta. Si dice poi che questo tè, riducendo i livelli di colesterolo e i trigliceridi nel sangue eserciti un'azione protettiva dalle malattie cardiovascolari e che abbia proprietà antimutageniche che aiutano a prevenire la proliferazione di cellule tumorali. Il tè verde contiene caffeina ed è quindi adatto alla prima parte della giornata, Lov Organic lo propone purissimo o in tante nuove versioni aromatizzate.

Tè verde agli Agrumi

Un tè profumatissimo e fruttato, all'aroma di lime, arancio, mandarino e bergamotto. Perfetto per il tè delle cinque.



Tè verde Agrumi e Spezie

Arancio e limone per un tè verde di carattere e pungente, arricchito da zenzero, cardamomo e altre spezie.



Earl Grey e Liquirizia

Una base di tè verde e un tocco di liquirizia reinterpretano magistralmente uno dei grandi classici del tè.
Perfetto a colazione.



Tè verde Zenzero e Limone

Un tè fresco e ricercato, per la pausa pomeridiana molto chic.



Tè verde Arancia e Cannella

Un classico invernale, da gustare con un buon libro davanti al crepitio di un camino acceso,
 quando fuori fa più freddo.



Tè verde ai Frutti rossi

Un tè dolce e fruttato, all'aroma di fragola e lampone. Perfetto a colazione o per il tè del pomeriggio.



Ecco, queste dunque sono le novità di Lov Organic che come vi dicevo troverete in negozio a partire dalla fine di questa settimana e che non vedevo l'ora di potervi raccontare. Il che mi porta a svelarvi presto, anzi prestissimo, un altro bel progetto che abbiamo creato per voi e su cui abbiamo lavorato davvero tanto in questi mesi... Curiose??! Bene! Allora vi aspetto qui sul blog mercoledì per raccontarvi tutto! 

from bianco, with love 






0 cuoricini:

Posta un commento